Estate 2020 Roccaraso: ampi spazi

Vacanza in montagna in Abruzzo: Roccaraso

Indice

 

 

Vacanza in montagna in Abruzzo

La vacanza in montagna in Abruzzo è benessere e relax, in tante forme.

Nella regione più verde d’Europa, tra tre Parchi Nazionali, un’Area Marina Protetta, un Parco Regionale e oltre trenta Riserve Naturali.

Per chi ama la montagna l’Abruzzo regala emozioni in tutte le stagioni.

In inverno la neve e lo sci, in primavera i prati in fiore, in estate escursioni e passeggiate e in autunno la magia del foliage.

 

Relax sui sentieri di Roccaraso

 

Vacanza in montagna a Roccaraso

A Roccaraso puoi vivere esperienze rigeneranti, attraversando boschi e respirando un’aria fresca e profumata che ti riconcilia immediatamente con la bellezza.

È un modo autentico di ritrovare armonia e sorriso, sconfinando in sentieri di quota, recuperando uno stile di vita a contatto con la natura, che riempie il corpo di energia nuova e rinnovabile, semplicemente passeggiando.

Il bagno nel bosco,shinrin-yoku” è un’antica tecnica di rilassamento giapponese, praticabile a due passi da noi, che consente di staccare la spina e ricaricarsi, lontano dallo stress e dai pericoli. 

 

Estate 2020 Roccaraso: ampi spazi

 

L’ideale è isolarsi dalla tecnologia, per godere appieno del suo effetto benefico, una miscela esaltante di vigore ed entusiasmo.

Puoi scegliere anche di provare un’emozione diversa, in grado di esaltare sensazioni pure, nascoste e sorprendenti.

Quello di abbracciare gli alberi è un rito che permette di sciogliere le tensioni, ritrovare l’equilibrio nella natura ed entrare in contatto con la tua essenza più vera e profonda.

Fare una vacanza in montagna in Abruzzo, vuol dire coccolarsi, concedersi del tempo, fare ciò che si ama, restituirsi ad un ritmo più lento ed appagante.

Una passeggiata al mattino, appena svegli, immersi nel cinguettio degli uccellini e il primo sole che li scalda. Riappropriarsi dello spettacolo del giorno che sale e diventa grande, come l’emozione. E deliziarsi poi con una meritata e golosa colazione.

Potrai affrontare percorsi di trekking facili o decisamente più impegnativi ed allo stesso tempo fare un salto nella storia, esplorando le postazioni belliche, risalenti alla seconda guerra mondiale, disseminate lungo i sentieri. 

 

Vacanza attiva a Roccaraso: esperienze

 

Le novità dell’estate 2020

Ma la grande novità del 2020 delle vacanze in montagna in Abruzzo è senza dubbio l’apertura a Roccaraso degli impianti di risalita in quota, gli stessi che si utilizzano nella stagione invernale.

La possibilità di raggiungere i 2000 metri del nostro appennino è un’occasione ghiottissima per ammirare panorami da batticuore e confrontarsi con una natura selvaggia ma comunque accogliente.

Si entra così in un concetto di vacanza totale, perché potrai percorrere i nuovi tracciati preparati in vetta, scegliendo tra il classico trekking oppure bike o anche ebike.

Tutto il materiale è facilmente noleggiabile, sia in partenza che in paese, ad esempio in località Pratone.

 

Cicloturismo a Roccaraso

 

Roccaraso, quindi, offre ai suoi ospiti una vacanza in montagna in Abruzzo davvero intensa e coinvolgente, sia per gli amanti del relax che per gli sportivi.

 

Armatevi di entusiasmo e scattate in vetta. Anche tante fotografie.

 

 

La vacanza in montagna in Abruzzo è a Roccaraso.

 

 

Prenota ora la tua vacanza!

 

 



VACANZE SICURE

Leggi tutte le misure adottate da La Piazzetta per la vostra e la nostra sicurezza.

LEGGI TUTTO