
Indice
- Politiche di cancellazione
- Cos’è la vacanza assicurata?
- Cosa copre
- Cosa non copre
- Garanzie aggiuntive Care4UHolidays
- Dettagli delle polizze
In questo clima di incertezza, abbiamo pensato a cosa potevamo fare noi per offrirti maggiori sicurezze.
Una delle principali preoccupazioni dei nostri ospiti, è da sempre la penale in caso di annullamento della vacanza. Oggi più che mai, nel clima in cui viviamo.
Per questo ci siamo apprestati ad offrirti la nostra migliore soluzione: la vacanza assicurata!
Politiche di cancellazione
Cancellazioni:
- fino a 30 giorni prima dell’arrivo: caparra del 30%;
- da 29 a 15 giorni: 75% dell’importo del soggiorno;
- da 14 giorni fino al giorno di arrivo: 100% dell’importo del soggiorno.
Cos’è la vacanza assicurata?
Incluso nel prezzo della tua vacanza avrai una polizza assicurativa per annullamento o interruzione di vacanza.
Care4UHotel è un innovativo servizio che ti permette di assicurarti contro le penali di annullamento, ritardato arrivo o l’interruzione del soggiorno.
La Compagnia procede infatti al rimborso della penale di annullamento e dell’eventuale caparra a tuo favore se già pagate, o procede al pagamento diretto delle penali alla struttura alberghiera qualora l’importo sia dovuto ma non ancora corrisposto.
È valida anche in caso di motivazioni legate al Covid-19, con copertura fino al 2° grado di parentela.
Cosa copre
- Malattia, infortunio o decesso dell’Assicurato, di un suo familiare, del contitolare dell’attività di impresa o dell’unico Compagno di Viaggio;
- Licenziamento, cassa integrazione o mobilità, nuova assunzione dell’Assicurato, di un familiare se Compagno di Viaggio o dell’unico Compagno di Viaggio;
- Nomina o convocazione dell’Assicurato, di un familiare se Compagno di Viaggio o dell’unico Compagno di Viaggio a Giurato, Testimone o Giudice Popolare avanti al Tribunale, notificate all’Assicurato successivamente all’emissione della polizza;
- Danni materiali all’abitazione o alla sede di Impresa dell’Assicurato, di natura straordinaria e imprevedibile che necessitino la presenza dell’Interessato;
- Furto dei documenti d’identità necessari all’espatrio dell’Assicurato, di un familiare se Compagno di Viaggio o dell’unico Compagno di Viaggio;
- Impossibilità a raggiungere il luogo di soggiorno, dalla località di residenza, a causa di incidente o guasto al mezzo di trasporto dell’assicurato durante il tragitto;
- Variazione delle date di esami universitari, concorsi pubblici, esami di abilitazione professionale dell’Assicurato o del familiare in viaggio o dell’unico compagno di viaggio;
- Si intendono operanti anche nel caso di riacutizzazione imprevedibile di malattie preesistenti che si verifichino dopo la prenotazione/conferma del viaggio e/o emissione della polizza;
- Sono compresi anche gli annullamenti e le interruzioni dovuti ai Familiari: coniuge o convivente, ed i parenti ed affini dell’Assicurato sino al secondo grado (pertanto: figli, genitori, fratelli e sorelle, nonni, suoceri, generi e nuore, cognati, figli adottivi, genitori adottivi, fratellastri, patrigni e matrigne dell’Assicurato).
Cosa non copre
- Limite d’età: le garanzie della polizza sono disponibili per le persone che, al momento di emissione della polizza, non abbiano compiuto i 90 anni di età (per le persone che raggiungono tale età in corso di contratto la garanzia mantiene la sua validità);
- Motivi o cause già manifestatesi alla stipula della polizza o delle quali si potesse ragionevolmente prevedere la manifestazione, visite mediche oggettivamente prevedibili e/o programmate;
- Comportamenti illeciti o dolosi (sia compiuti che tentati) o dovuti a incuria o colpa grave; suicidio o tentato suicidio, autolesionismo o esposizione intenzionale a pericoli (tranne che nel tentativo di salvare vite umane);
- Qualsiasi condizione medica (relativa a malattia o infortunio) cronica o preesistente, che sia stata oggetto di consultazione o esame medico e/o di cure o trattamenti, ovvero che si sia manifestata e/o sia stata contratta prima della prenotazione del viaggio (escluso il decesso);
- Malattie e infortuni derivanti da atti di temerarietà o attività sportive pericolose;
- Infortuni sofferti in conseguenza di attività sportive svolte a titolo professionale o dilettantistico o inerenti a partecipazioni a gare;
- Catastrofi naturali ed altri sconvolgimenti della natura, terremoti, alluvioni, trombe d’aria, eruzioni vulcaniche, fenomeni atmosferici aventi caratteristiche di calamità naturali;
- Quarantena: Pandemia (dichiarata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – OMS) di gravità e virulenza tale da comportare un’elevata mortalità ovvero da richiedere misure restrittive al fine di ridurre il rischio di trasmissione alla popolazione civile. (vedi box “Esclusione per pandemia”.)
- * Questa lista di esclusioni ha solo valore di esempio: invitiamo quindi a consultare attentamente l’intera documentazione informativa.
In caso di Lockdown
La copertura non è valida in caso di lockdown.
Ma in questo caso noi ci impegniamo a :
- rimborsare la caparra versata con un voucher del valore del 110% della somma versata, valido per 12 mesi;
- rimborsare la caparra al netto del costo dell’assicurazione.
Garanzie aggiuntive CARE4UHOLIDAYS
Per rendere la tua vacanza serena al 100% abbiamo pensato ad una polizza, la CARE4UHOLIDAYS, che potrai aggiungere al tuo soggiorno ad un costo vantaggioso, di soli 2,85 euro al giorno.
Prevede le seguenti importanti tutele:
- Assistenza: nel caso in cui ci si ammali o ci si infortuni in vacanza;
- Rimborso spese mediche: anche in caso di ricovero in ospedale;
- Outdoor: copre le tue attività esterne, in caso di emergenza, soccorso e rimborsa skipass, lezioni maestro di sci e noleggio attrezzatura;
- Bagaglio: in caso di furto, fino a 750 euro;
- Responsabilità civile: copre i danni causati involontariamente ad un’altra persona durante la vacanza o svolgendo un’attività sportiva, con un massimale di 250.000 euro.
Come vedi la CARE4UHOLIDAYS è davvero un prezioso aiuto per goderti in tutta tranquillità la tua vacanza.
Potrai attivarla durante la prenotazione della vacanza o entro 24 ore dal check-in, in quel caso il costo è di 2,90 euro.
Dettagli delle polizze
Qui troverai tutti i dettagli delle polizze CARE4UHOTEL e CARE4UHOLIDAY.
Vacanza assicurata in Piazzetta